';

Contattaci


La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Cessi di Notte & Lettoni di Notte

Cessi di Notte & Lettoni di Notte
Recommend
  • Facebook
  • Google +
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Portfolio Graphic.ink

Committente - Smemoranda

Data - Settembre 2013

Note - Impaginazione degli Inviti all’evento “Letti di Notte e Cessi di Notte” voluto da Smemoranda durante l’evento Letti di Notte di Marcos Y Marcos.


In collaborazione con Elisa Doi


Informazioni Generali

La Smemo nasce alla fine degli anni Settanta grazie al progetto di un gruppo di giovani milanesi legati all’allora movimento studentesco. Il loro intento: creare una nuova proposta editoriale ai tempi rivoluzionaria senza l’ausilio di uffici marketing e capitali. È così che vede la luce la Smemo, l’agenda un po’ libro un po’ diario, lunga 16 mesi, che dal 1979, oltre a più di 20 milioni di lettori, ha alternato tra le sue pagine - sempre rigorosamente a quadretti!

- articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette. Un vero e proprio tabloid annuale dal taglio spesso in controtendenza rispetto ai punti di vista conservatori della società. Da Federico Fellini a Gualtiero Marchesi, da Roberto Benigni a Dario Fo, da Jovanotti a Luciano Ligabue, sono oltre 300 i collaboratori di Smemoranda dal suo inizio, e tra loro si contano le maggiori firme tra personalità di ogni campo: comici, disegnatori satirici, sportivi, medici, attori, scienziati, professori, registi e poeti.

Smemoranda è diretta da Nico Colonna e Gino (Vignali) & Michele (Mozzati) e gestita da Smemo Media Corp, società che porta avanti i progetti e le iniziative radicate nei consolidati valori del brand e conduce attività di ricerca e sperimentazione legate alle nuove forme e ai nuovi linguaggi di comunicazione.

Info

Powered by keepvid themefull earn money