';

Contattaci


La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

IL GIRO D’ITALIA IN 80 LIBRERIE

Recommend
  • Facebook
  • Google +
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Portfolio Graphic.ink

Committente - Marcos Y Marcos editore - Milano

Data - da Settembre 2013

Note - Creazione del Logotipo e Impaginazione delle Mappe per l’evento “Il Giro d’Italia in 80 Librerie (per non parlar di scuole e biblioteche)” che si è svolto in tutta Italia, le tappe principali sono state Firenze e Pisa.


In collaborazione con Elisa Doi


Informazioni Generali

Marcos y Marcos nasce a Milano in una mansarda di porta Venezia, dal sogno di due ragazzi poco più che ventenni. Si chiamano Marco tutti e due, e vogliono scegliere bellissime parole e creare libri per custodirle. Un poeta cileno che li incrocia ogni giorno all’entrata dell’università, colpito da tanto entusiasmo, scrive una dedica per loro sul frontespizio di una raccolta di poesie: “Para Marcos y Marcos con todo el cariño”.

Marcos y Marcos rimane il nome della casa editrice, anche se Marco Franza prende altre strade ed è Marco Zapparoli a fare di quel sogno realtà. Il suo progetto editoriale? Il mondo gira intorno alle parole. La sua formazione? Imparare il mestiere da tipografi e librai. Il suo capitale di partenza? I soldi risparmiati facendo il pizzaiolo a Magonza. La sua convinzione? Essere nato per fare tutto ciò. E da segrete scale di Georg Heym è il primo libro, autoprodotto e autotradotto: un sedicesimo stampato tipograficamente su carta pregiata, piegato a mano e portato dall’editore libreria per libreria.

Info

Powered by keepvid themefull earn money